The Merry Wives Trio

 

“Ciò che mi ha gradevolissimamente stupito è stata la naturalezza con cui le bravissime artiste hanno suonato così bene un Trio tanto complesso. Brave! E grazie”

(Silvia Bianchera, moglie di Bruno Bettinelli, in occasione della seconda esecuzione del Divertimento di B. Bettinelli, Casa Museo Boschi Di Stefano, 25/11/18)

 

The Merry Wives Trio è un trio che spazia dal repertorio da camera classico a quello contemporaneo, con un’attenzione particolare al connubio tra aspetto performativo e teatrale.

Il Trio debutta al Piccolo Teatro Studio di Milano nella pièce “The Merry Wives of William” nell’aprile 2016, co-produzione Piccolo Teatro d’Europa – Charioteer Theatre, unendo musica, mimo e recitazione in inglese (repliche per il Festival Shakespeariano di Bari; Sala Umberto, Roma; Premio nazionale di teatro Bonacina 2016, II° premio) .

Debutta in concerto presso il Circolo Filologico Milanese nel 2017 con un programma che spazia da B. Martinu a G. Crumb, fino ai Sonetti di Shakespeare rivisitati da Roberto Andreoni unendo note e versi, musica e recitazione.

Nel 2018 si esibisce con successo in diretta radiofonica su Radio Popolare per Stratoclassica, invitato alla seconda puntata di Novecento Italiano, proponendo musiche rare di Ghedini e Bettinelli. Il programma è replicato con sold out presso la Casa Museo Boschi Di Stefano  all’interno della rassegna  “…senti questo!”, nuova formula di lezione – concerto in spazi d’arte a cura di Serate Musicali – Canone Inverso.

 

Laura Faoro, flauto

Maria Calvo, violoncello

Firmina Adorno, pianoforte